martedì 3 gennaio 2017

Step 10 - EMBLEMI

Secondo uno studio condotto dalla "University of Loyola, Maryland study", il colore aumenta dell'80% la riconoscibilità di un brand. Per questa ragione i colori dei loghi aziendali vengono pensati e ripensati, analizzati in ogni loro aspetto sottoposto ad indagini di mercato e aggiornati nel tempo, se necessario, perché alla fine è il colore che attira il consumatore e non la semplice rappresentazione grafica. Il colore fa nascere con forza quelle emozioni primordiali nel consumatore che possono avere ripercussioni importanti sul successo o l’insuccesso di un prodotto



INSTAGRAM
                   Instagram Logo
Istagram è senz’altro un marchio di grande successo. Fa parte di quei prodotti WEB di socializzazione che permettono la condivisione di foto e video con altri utenti. L'applicazione è stata lanciata nel 2010 e da allora è diventata una delle applicazioni più utilizzate al mondo (per approfondimenti vedi qui



COLOR PALETTE DEL LOGO

Ma Istagram è anche una di quelle società che ha cambiato il suo logo nel tempo per avere una maggiore visibilità. Infatti, osservando  la figura qui sotto possiamo notare che si passa da rappresentazioni abbastanza anonimi, con colori tendente smorti e grigi ad un logo dai colori vividi e accattivanti.


LG (Lucky Goldstar)



Logo LG

Un'altra marca molto conosciuta è LG. 

LG Electronics è un industria Sud Coreana nata nel 1958. Il nome è un abbreviazione di Lucky Goldstar. (Per approfondimenti vedi qui)

Nessun commento:

Posta un commento